Nuovo svincolo sulla SS 400 “Ofantina”

Il Presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, e il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, hanno firmato un protocollo d’intesa per la realizzazione nel territorio di quel Comune dello svincolo a destra della carreggiata, in direzione Alta Irpinia, lungo la strada SS 400 “Ofantina”.
L’accordo prevede anche il miglioramento, l’adeguamento, la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’arteria.
Soddisfatto il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis: “Tale protocollo manifesta la piena sinergia tra il Comune di Chiusano e la Provincia, al di là del colore politico e delle posizioni ideologiche. Il nostro ringraziamento va al presidente Gambacorta per l’attenzione dimostrata”.
Evidenzia l’importanza dell’accordo anche il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Carmine De Maria: “Si concretizza finalmente un’opera attesa da oltre trent’anni, perché quel tratto di strada è davvero pericoloso per gli automobilisti in transito. Questo progetto non interessa solo il nostro paese, ma i numerosi Comuni della zona. Abbiamo ascoltato nel corso degli anni solo annunci, ora si arriva al traguardo grazie al proficuo lavoro del Comune, con l’ufficio tecnico guidato da Gerardo Giardullo, e della Provincia”.
L’Amministrazione Provinciale ha avviato una serie di collaborazioni istituzionali per la realizzazione di alcuni interventi su strade ed edifici di propria competenza. Oltre al Comune di Chiusano, sono state promosse intese con Summonte, Mirabella Eclano, Grottaminarda, Luogosano e l’associazione dei municipi di Vallesaccarda, Scampitella e Trevico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*