Trekking della solidarietà, domenica 24 settembre San Martino Valle Caudina.

L’ Amministrazione Comunale di san Martino Valle Caudina, di concerto con la Comunità Montana Partenio-VL, ed alcuni comuni della fascia del Partenio tra cui Cervinara, Rotondi, Paolisi, Pietrastornina, Pannarano e Roccabascerana, nonché con varie associazioni tre le quali “Irpinia trekking”, in occasione della settimana Europea dello sport, organizzano, per domenica 24 settembre una passeggiata di trekking che si concluderà a Piana di Lauro, con la celebrazione di una messa da partedi S.E. mons. Felice Accrocca, arcivescovo dell’Arcidiocesi di Benevento.
L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi per la costruzione di aule per la scuola college Saint Jean Paul II di Atakpame città dello stato africano del Togo. 
Il ricavato verrà donato a Padre EdohKokou Jean, sacerdote che sta dedicando la sua vita alla scolarizzazione e alle attività educative rivolte soprattutto ai bambini disagiati che vivono nelle zone rurali del Togo, nella ferma convinzione che l’istruzione e la formazione dei giovani svolgano un ruolo essenziale per costruire una società più equa.
II coupon per la sola donazione è di € 3.00.
Per chi partecipa all’escursione trekking e vuole godere dell’assicurazione il coupon e di € 5.00, la meta sarà devoluta in solidarietà.
PROGRAMMA
Ore 8.30- raduno partecipanti- piazza Carlo del Balzo (Municipio)
Ore 9.30- località Quattro Vie- inizio trekking
Ore 11.00- rifugio Piana di Lauro- Santa Messa celebrata da S.E. mons. Felice Accrocca, arcivescovo dell’Arcidiocesi di Benevento
Ore 12.30- escursione Ciesco Bianco
Ore 15.30- rientro verso località Quattro Vie- ritorno a valle con mezzi propri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*