UAC (Ultras Audax Cervinara) la lettera del capo ultras Raffaele Gentile.

Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta!
Voglio iniziare così questa lettera di ringraziamento indirizzata a quelli che hanno sofferto, gioito, cantato e anche alla fine pianto insieme al mio gruppo. Le emozioni in questi ultimi due anni sono state tante e sarà difficile ripetere questa scalata alle porte della D, partendo dai campetti di Prima Categoria. Nessuno potrà cancellare i ricordi che resteranno incisi nel cuore e nella mente.
Sono sei anni che ho l’onore di guidare questo gruppo, tra mille difficoltà e mille imprevisti. Sapete benissimo che non è facile portare avanti un ideale, estraneo alla massa. Chi non lo vive in prima persona non può capire anni di sacrifici e di grandi soddisfazioni sia per gli UAC, sia per il sottoscritto.
Lungo il nostro cammino abbiamo stretto amicizie e gemellaggi. Colgo l’occasione per ringraziare gli Ultras dell’Ebolitana, del Grotta, del Sirignano, del Baiano, gli amici di Frigento della Curva Sud Avellino e i simpatici tifosi della Folgore Selinunte.
Domenica ho vissuto la mia più grande soddisfazione. Quando ho visto il pubblico alzarsi e farmi un applauso ho detto, tra me e me, che qualcosa di veramente grande è stato fatto per questa Maglia e per questa Città.
La vittoria più bella per la tifoseria Cervinarese e veder tornare un’intera comunità unita e festosa sulle gradinate dello Stadio Canada Roberto Cioffi. Il vero spettacolo è stata la socializzazione che si è sviluppata grazie allo sport. L’esatto contrario dello stereotipo medio che vede l’Ultras rozzo, ignorante e violento come un criminale. La realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti.
Vi voglio salutare con un abbraccio affettuoso e lancio a tutti un invito Audace: l’anno prossimo ogni partita dovrà essere una finalissima: CERVINARA SIAMO NOI! ( in prima categoria o in serie C)
un pensiero particolare a Mimmo, Massimo e Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*