Viabilità, sottoscritti nuovi protocolli d’intesa tra la Provincia di Av e i Comuni

Sono stati sottoscritti questa mattina a Palazzo Caracciolo nuovi protocolli d’intesa tra la Provincia e le Amministrazioni Comunali per predisporre una serie di interventi sulla rete viaria.
Il presidente Domenico Gambacorta e gli amministratori dei Comuni di Montemiletto, Parolise, San Mango sul Calore, San Martino Valle Caudina, Sant’Angelo all’Esca, Taurasi hanno siglato gli accordi per la predisposizione dei progetti relativi all’esecuzione di lavori di miglioramento, adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza delle strade provinciali ricadenti nei rispettivi territori.
All’incontro ha partecipato anche il consigliere provinciale con delega alla Viabilità nell’Ambito Nord-Ovest, Giovanni Romano, che insieme a Luigi D’Angelis che si occupa dell’Ambito Sud-Est, sta effettuando una ricognizione sui 1.600 chilometri di arterie di competenza di Palazzo Caracciolo per avere un quadro delle situazioni con maggiori criticità.
Alla firma dei protocolli hanno preso parte, inoltre, i consiglieri provinciali Vito Farese, Gianluca Festa e Fausto Picone.
Attraverso tali accordi si punta a velocizzare l’iter per la redazione dei progetti – il consigliere Romano ha fornito ai Comuni la massima disponibilità per un eventuale supporto nella fase di elaborazione dei piani -, al fine di consentire alla Provincia di attivare e utilizzare appieno e in tempi rapidi tutte le risorse finanziarie individuabili e acquisibili, anche presso la Regione Campania, per la realizzazione delle diverse attività e tipologie di intervento.
Nei mesi scorsi, identici protocolli d’intesa sono stati sottoscritti con i Comuni di Summonte, Chiusano San Domenico, Teora, Lapio, Aiello del Sabato, Capriglia Irpina, Mirabella Eclano, Frigento, Castelfranci, Nusco, Montemarano, Forino, Morra De Sanctis, Guardia Lombardi, Lacedonia e con i Comuni della Baronia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*