Il Movimento ’10 Volte Meglio’ e le Prossime Elezioni di Benevento: Obiettivi e Strategie

Il Movimento ’10 Volte Meglio’ e le Prossime Elezioni di Benevento: Obiettivi e Strategie

Il movimento politico “10 Volte Meglio” si prepara a rivestire un ruolo centrale nelle imminenti elezioni amministrative a Benevento. Fondato nel 2018 grazie all’iniziativa di giovani imprenditori e professionisti, ’10VM’ ha già partecipato alle precedenti elezioni politiche nazionali e ora mira a rafforzare la propria presenza sul territorio. La sua agenda continua a concentrarsi sulle tematiche fondamentali che ne hanno segnato la nascita: l’economia verde, la digitalizzazione della pubblica amministrazione, il turismo sostenibile e il ringiovanimento della classe politica.

Il presidente nazionale del movimento è l’avvocato Enrico Bozza, mentre per la provincia di Benevento, nel Sannio, il responsabile è l’architetto Gianmarco Coviello. Bozza e Coviello, dopo un approfondito confronto con gli altri esponenti locali di ’10 Volte Meglio’, hanno confermato la decisione di prendere parte alla prossima tornata elettorale comunale nel capoluogo.

’10 Volte Meglio’ sta valutando due opzioni strategiche: potrebbe presentare un proprio candidato sindaco oppure decidere di sostenere una delle candidature a sindaco già in campo. In quest’ultima eventualità, l’elemento determinante sarà la volontà e la capacità degli altri aspiranti sindaci di avviare un dialogo costruttivo con ’10 Volte Meglio’ e di integrare nei propri programmi elettorali quelle proposte che ’10VM’ ritiene imprescindibili per formulare un piano concreto di rilancio e sviluppo per la città.