Schianto notturno a Pietrelcina: Giovane automobilista contro palo, gravi danni e un grande spavento
Un sinistro stradale si è verificato nella serata di ieri, in località C/da San Chirico, a Pietrelcina (BN). Una giovane donna di 22 anni, identificata come F.S., alla guida della sua Chevrolet Matiz rossa, è finita contro un palo dell’illuminazione pubblica. Le dinamiche esatte dell’accaduto sono attualmente oggetto di indagine.
L’urto ha provocato danni ingenti alla porzione anteriore destra del veicolo. Anche il palo dell’illuminazione stradale ha subito gravi conseguenze: si è piegato significativamente e sarà necessaria la sua sostituzione, dopo essere stato immediatamente messo in sicurezza da una squadra di manutenzione.
La giovane automobilista, che stava rientrando a casa dopo il suo turno di lavoro, è stata prontamente soccorsa dai passanti e successivamente trasferita d’urgenza presso l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù “Fatebenefratelli”. Nonostante fosse visibilmente scossa e riferisse dolori, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione; ha riportato, fortunatamente, solo un forte spavento e lievi contusioni.
I rilievi del sinistro sono stati curati dai luogotenenti Antonio De Soricellis e Maurizio Petrella. Nel frattempo, il comandante della Polizia municipale, Fioravante Bosco, si è recato personalmente in ospedale per accertarsi dello stato di salute della ragazza e fornirle supporto.
«Questo episodio evidenzia ancora una volta come la distrazione possa essere all’origine di eventi drammatici», ha commentato il comandante Fioravante Bosco. «La giovane stava rientrando verso Pietrelcina quando ha perso il controllo del mezzo. È fondamentale, soprattutto durante le ore notturne, mantenere la massima cautela al volante e adeguare sempre la velocità alle condizioni del tratto stradale che si sta percorrendo. Queste sono le precauzioni primarie per prevenire incidenti simili e garantire la sicurezza di tutti».
