Faida familiare degenera in violenza: quattro denunciati per aggressione e intrusione

Faida familiare degenera in violenza: quattro denunciati per aggressione e intrusione

Quattro residenti di Montefalcone di Val Fortore sono stati deferiti all’autorità giudiziaria dai Carabinieri locali, operanti sotto la direzione della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo. Le imputazioni mosse contro di loro riguardano lesioni personali, minaccia aggravata, percosse e violazione di domicilio.

A seguito di una richiesta d’aiuto pervenuta da un cinquantacinquenne del luogo, le rapide indagini hanno permesso di accertare che i quattro assalitori – legati da vincoli di parentela alla vittima, essendo suo fratello, cognata e nipoti – avevano violato la proprietà privata del richiedente. Essi avevano scavalcato la recinzione di un terreno contiguo alla sua residenza, dove lo avevano poi brutalmente aggredito fisicamente e verbalmente, proferendo gravi minacce. All’origine del violento alterco vi sarebbero stati vecchi rancori e dissidi familiari.

Per prevenire ulteriori escalation o pericoli, le forze dell’ordine hanno adottato la misura del ritiro cautelare di tre armi da caccia, che uno degli aggressori deteneva in conformità con la legge.