Inganno Svelato: Denunciata una 40enne per Truffa

Inganno Svelato: Denunciata una 40enne per Truffa

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra, supportati dai colleghi della locale Stazione, hanno formalmente denunciato una donna originaria della provincia di Salerno per il reato di truffa. Si tratta di una quarantenne, già conosciuta dalle forze dell’ordine per precedenti specifici, che è stata intercettata mentre operava nel centro abitato del comune irpino, rinomato per le sue attività conciarie.

La donna presentava a ignari passanti materiale appartenente a un’organizzazione di volontariato inesistente. Il suo obiettivo era guadagnare la fiducia delle persone per poi sollecitare donazioni in denaro, adducendo come pretesto il sostegno alla ricerca scientifica per la cura di malattie rare.

A fronte delle chiare evidenze raccolte, la quarantenne è stata deferita a piede libero presso la Procura della Repubblica di Avellino. Inoltre, in considerazione dell’illeceità della condotta e dell’assenza di giustificazioni valide per la sua presenza nel territorio comunale, sia lei che il suo convivente (che l’accompagnava) sono stati proposti per l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, che ne impone l’allontanamento.

L’intervento delle forze dell’ordine si inserisce nell’ampio quadro di attività che il Comando Provinciale di Avellino ha posto in essere per contrastare il dilagante fenomeno delle truffe. Le autorità continuano a esortare i cittadini a esercitare massima prudenza e a diffidare di chiunque chieda somme di denaro senza poter fornire informazioni trasparenti e verificabili sull’ente o sull’associazione che si dichiara beneficiaria.