Il Messaggio di Mastella: Un Anno di Ricostruzione e la Chiamata a Vigilare contro il Virus
Nel suo augurio di inizio anno, rivolto stamattina via social ai residenti di Benevento, il sindaco Clemente Mastella ha auspicato un buon anno per tutti. Facendo eco all’esortazione del Presidente Mattarella, Mastella ha invitato i suoi concittadini a farsi “costruttori”: artefici di pace, promotori di solidarietà e fautori del bene collettivo. Ha altresì augurato che il nuovo anno sia votato alla “ricostruzione”.
All’interno dello stesso comunicato, il primo cittadino ha ribadito la necessità di mantenere alta la vigilanza nella incessante battaglia contro il COVID-19. “Il confronto con il virus è ormai giunto alle sue fasi conclusive,” ha ammonito Mastella, “ma è imperativo non calare l’attenzione né minimizzare la minaccia rappresentata da questo avversario letale.”
Richiamando l’esempio delle generazioni precedenti – i nostri genitori e nonni – che, con impegno meticoloso, posero le fondamenta del “miracolo italiano”, Mastella ha affermato che anche alla generazione attuale è stato affidato, quasi per destino, l’epocale incarico di essere artefici di rinascita. “Si tratta di un vero e proprio dovere e di una vocazione,” ha proseguito. “Dobbiamo sentirci fieri e dimostrarci capaci di affrontare questa sfida. Il suo successo dipende esclusivamente dalla nostra volontà e dal nostro agire.”
