Violato il divieto di caccia: 40enne sorpreso con fucile e munizioni
Durante un servizio di pattugliamento volto a garantire la sicurezza e la legalità sul territorio, i Carabinieri della Stazione di Zungoli hanno focalizzato la loro attenzione su un veicolo fuoristrada, al cui interno si trovava un uomo di 40 anni residente ad Ariano Irpino. Dopo aver intimato l’alt, i militari hanno proceduto al controllo del mezzo e dell’occupante, fermato nel comune di Villanova del Battista.
È emerso che l’individuo, pur essendo in possesso di un regolare porto d’armi per uso caccia, era stato fermato in una giornata di silenzio venatorio, ovvero in un periodo in cui la pratica venatoria è rigorosamente proibita. A bordo del veicolo, gli agenti hanno scoperto un fucile carico e circa cinquanta cartucce.
Di fronte a tali evidenze, il quarantenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento. Le accuse a suo carico si riferiscono alla violazione degli articoli 4 e 20 bis della legge 18 aprile 1975, n. 110, che trattano rispettivamente il “Porto di armi od oggetti atti ad offendere” e l'”Omessa custodia di armi”. L’arma e le munizioni rinvenute sono state immediatamente poste sotto sequestro.
