Misteriosa Caduta dal Balcone a Scafati: Decenne in Rianimazione, L’Ombra del Sonnambulismo

Misteriosa Caduta dal Balcone a Scafati: Decenne in Rianimazione, L’Ombra del Sonnambulismo

Una ragazzina di dieci anni, residente a Scafati, è rovinosamente caduta dal balcone della sua abitazione, situato al terzo piano, nel cuore della notte. La giovane si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, anche se le sue condizioni non destano preoccupazione per la vita.

I soccorsi sono stati prontamente allertati, e un’ambulanza del 118 ha trasportato la bambina al nosocomio. Qui, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per la riduzione di una frattura al femore, e ora è monitorata nel reparto di rianimazione.

Le autorità competenti hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il quesito principale che gli inquirenti cercano di risolvere è la ragione della sua presenza sul balcone intorno alle due del mattino. Tra le piste investigative prese in considerazione, emerge con forza quella di un possibile episodio di sonnambulismo.

Fenomeni analoghi, spesso imputabili a questo disturbo del sonno, si sono già verificati in passato. Un tragico precedente risale al 2010, quando un dodicenne salernitano perse la vita precipitando dalla finestra della sua abitazione, situata anch’essa al terzo piano di un edificio nei pressi di Piazza 24 Maggio. Il sonnambulismo, infatti, è un fenomeno che si manifesta con maggiore incidenza nella popolazione infantile rispetto a quella adulta.