ASL Avellino: Via alle Vaccinazioni COVID-19 per Personale di Emergenza, Distretti Sanitari e RSA
La campagna di vaccinazione anti-COVID nell’ASL di Avellino prosegue e si espande. Domani, le somministrazioni avranno inizio per il personale del Servizio 118 e per gli operatori dei distretti sanitari. Nello specifico, questa fase interesserà le équipe dei distretti di Monteforte Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino, oltre al personale dedicato alla tutela della salute negli istituti penitenziari.
Contemporaneamente, il programma vaccinale raggiungerà gli operatori e i residenti delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA), con le inoculazioni che verranno effettuate direttamente all’interno delle rispettive strutture.
«Stiamo procedendo con notevole celerità nella somministrazione dei vaccini anti-COVID, seguendo il cronoprogramma stabilito dalla Regione Campania,» ha affermato Maria Morgante, Direttore Generale dell’ASL di Avellino. «Entro il 20 gennaio prevediamo di completare la Fase I, un risultato reso possibile dal grande impegno di operatori e dall’impiego significativo di risorse da parte della nostra Azienda Sanitaria Locale.»
La dottoressa Morgante ha voluto altresì ringraziare «tutti coloro – medici, professionisti della sanità e personale non sanitario, unitamente agli impiegati amministrativi dell’ASL – che in queste ore si stanno adoperando con dedizione affinché l’intera struttura organizzativa funzioni nel migliore dei modi a beneficio della collettività».
