Irpinia: Un Decesso e 45 Nuovi Positivi al COVID-19; Tre Contagi Sollevano Preoccupazione a San Martino Valle Caudina

Irpinia: Un Decesso e 45 Nuovi Positivi al COVID-19; Tre Contagi Sollevano Preoccupazione a San Martino Valle Caudina

La recente ondata di COVID-19 continua a mietere vittime nell’Avellinese. Una donna di 84 anni, residente a Sturno e in cura presso l’unità di terapia intensiva del Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino, è purtroppo venuta a mancare.

Contemporaneamente, l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino (ASL Av) ha reso noto l’esito di 1.112 tamponi, da cui sono emersi 45 nuovi individui contagiati dal virus.

Per quanto riguarda la situazione interna al P.O. “Frangipane”, i dati aggiornati indicano la presenza di 1 paziente nel reparto di Rianimazione, su una disponibilità totale di 7 posti letto. In Medicina Covid, sono 5 i degenti (su 12 posti a disposizione), mentre l’Area Covid accoglie complessivamente 13 malati. Di questi, 9 occupano i letti del reparto di Medicina (su 16 totali) e 4 sono assistiti nell’unità Sub Intensiva (su 10 posti operativi).

L’analisi della distribuzione territoriale dei nuovi casi rivela un’ampia diffusione nel territorio provinciale. In particolare, tre nuove positività si sono manifestate tra i residenti del comune di San Martino Valle Caudina, un dato che suscita un’accresciuta attenzione locale.

Gli altri comuni interessati dai nuovi contagi sono:
– Altavilla Irpina, con 1 caso;
– Avella, con 5;
– Avellino, con 7;
– Baiano, con 2;
– Calabritto, con 1;
– Capriglia Irpina, con 2;
– Chiusano di San Domenico, con 2;
– Flumeri, con 3;
– Grottaminarda, con 1;
– Marzano di Nola, con 2;
– Mercogliano, con 1;
– Montella, con 1;
– Montemarano, con 4;
– Mugnano del Cardinale, con 5;
– San Michele di Serino, con 1;
– Santa Lucia di Serino, con 1;
– Sperone, con 2;
– Venticano, con 1.