Arresto nella REMS: 38enne Accusato di Violenza Aggravata su Due Internati
Le forze dell’ordine, tramite i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, hanno proceduto all’arresto di un uomo di 38 anni, originario della provincia di Napoli. L’individuo è stato posto in stato di fermo con l’accusa di lesioni aggravate e minaccia aggravata.
Il 38enne, un soggetto già noto alle autorità e attualmente ricoverato presso la Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza (REMS) di San Nicola Baronia, è stato protagonista di un grave episodio di violenza lo scorso pomeriggio. Per futili motivi, l’uomo ha scatenato un’escalation di aggressività, perdendo completamente il controllo e assalendo brutalmente a calci e pugni altri due internati della stessa struttura.
Le vittime, prontamente soccorse, sono state trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale di Ariano Irpino. Entrambe sono state dimesse con una prognosi di venti giorni a causa delle ferite riportate.
A seguito delle prove raccolte dai Carabinieri della Stazione di Castel Baronia, che sono intervenuti con tempestività sul posto, il 38enne – con un passato di comportamenti aggressivi, inclusi atti di minaccia nei confronti del personale medico – è stato ufficialmente dichiarato in arresto. È stato successivamente condotto in una sezione apposita della Casa Circondariale di Benevento, rimanendo a disposizione della Procura della Repubblica sannita.
