Ad Avellino, la Befana dei Vigili del Fuoco Porta Sorrisi a Bambini e Cittadini

Ad Avellino, nel segno di una consolidata e apprezzata tradizione che si rinnova di anno in anno, sabato 6 gennaio 2018 è in programma l’attesa manifestazione “La Befana dei Vigili del Fuoco”. L’edizione di quest’anno si articola in due momenti distinti, pensati per infondere allegria e spirito festivo.
Il primo appuntamento, intitolato “La Befana in Pediatria”, si terrà alle ore 9:30 presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” del capoluogo irpino. Qui, i membri del Corpo dei Vigili del Fuoco faranno visita ai piccoli degenti del reparto di Pediatria, distribuendo doni e le tradizionali calze della Befana, con l’intento di regalare un sorriso e un momento di gioia ai bambini ricoverati.
Successivamente, alle ore 10:00, le celebrazioni si sposteranno nella centrale Piazza della Libertà per l’evento “La Befana in Città”. In questa occasione, l’anziana dispensatrice di doni compirà un’emozionante discesa dall’alto, distribuendo dolciumi a tutti i bambini presenti. A completare la mattinata di festa, sarà allestito il coinvolgente percorso ludico-formativo “Pompieropoli”, curato con dedizione dai volontari della sezione avellinese dell’Associazione Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco.