San Martino V.C.: Picco di contagi giovanili, 14 adolescenti tra i 22 positivi. Scuole chiuse e screening in corso.

San Martino V.C.: Picco di contagi giovanili, 14 adolescenti tra i 22 positivi. Scuole chiuse e screening in corso.

La nostra comunità sta affrontando un periodo di notevole complessità. Recentemente, si è sviluppato un focolaio di contagi principalmente tra i giovani, i quali, inconsapevolmente, hanno diffuso il virus all’interno delle loro famiglie, coinvolgendo i propri cari.

Per arginare la propagazione e contenere il virus, abbiamo immediatamente intrapreso azioni in stretta collaborazione con la Polizia Locale, la Stazione dei Carabinieri locale e l’ASL di Avellino, concentrandoci sull’identificazione dei contatti ravvicinati.

Ad oggi, registriamo 22 casi positivi, di cui 14 riguardano ragazzi e adolescenti. In cooperazione con l’ASL di Avellino, abbiamo organizzato una sessione di screening diagnostico per domenica 24 gennaio. L’appuntamento è al drive-in di Cervinara per circa 100 nostri concittadini, già segnalati, che hanno avuto contatti stretti con i casi confermati.

In attesa dei risultati di questi test, ci vediamo costretti a sospendere le attività didattiche della scuola dell’Infanzia e Primaria fino a martedì 26 gennaio compreso.

Esortiamo tutti i residenti alla massima cooperazione e ad adottare comportamenti estremamente responsabili, riducendo al minimo le occasioni di incontro sociale e astenendosi dagli assembramenti.

La salute e il benessere dei nostri concittadini rappresentano la priorità assoluta. Auspichiamo una pronta e completa guarigione per tutti gli individui colpiti. Siamo fiduciosi che, unendo le forze, supereremo anche questa sfida.

Cordiali saluti.

La nota è a firma del Sindaco Pasquale Pisano.