Benevento: Conclusa con Successo l’Iniziativa dei Saturimetri Gratuiti in Città

Benevento: Conclusa con Successo l’Iniziativa dei Saturimetri Gratuiti in Città

A Benevento, è giunta al termine la campagna di distribuzione gratuita di duemila saturimetri, mirata a supportare i residenti con più di settant’anni e i nuclei familiari che hanno registrato casi di positività al COVID-19. Questi importanti dispositivi per la misurazione dell’ossigenazione del sangue venivano forniti su prescrizione del medico di base o su istanza diretta dei cittadini che ne possedevano i requisiti.

L’Assessore alla Sanità, Alfredo Martignetti, ha dichiarato che “il progetto, lanciato dall’Amministrazione comunale sotto la guida del sindaco Clemente Mastella, ha riscontrato un’accoglienza estremamente favorevole da parte della cittadinanza. La prova di questo successo è che, a seguito delle numerose richieste ricevute, abbiamo addirittura raddoppiato la quantità di saturimetri inizialmente previsti.”

Questa azione, in linea con altre iniziative promosse dall’ente locale, sottolinea inequivocabilmente la prossimità del Comune ai bisogni e alle esigenze dei cittadini che si trovano ad affrontare l’attuale crisi sanitaria.

Martignetti ha inoltre anticipato che “nei prossimi giorni sarà avviata una nuova campagna di screening dedicata specificamente alla popolazione ultrasettantenne, con l’obiettivo di offrire un’ulteriore tutela ai nostri concittadini più vulnerabili.”