Avellino Cuore Generoso: Forze dell’Ordine e DonatoriNati uniti per la Vita

Avellino Cuore Generoso: Forze dell’Ordine e DonatoriNati uniti per la Vita

L’associazione DonatoriNati ha recentemente fatto tappa ad Avellino con un’importante iniziativa di solidarietà. Presso la Questura locale, gli agenti della Polizia di Stato e i membri dei Vigili del Fuoco hanno unito le forze per una sessione di donazione di sangue, supportata da un’autoemoteca Fratres.

A testimonianza dell’importanza di questo gesto civico, il Questore di Avellino, dott. Maurizio Terrazzi, e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, dott. Mario Bellizzi, hanno presenziato all’evento. Entrambi hanno espresso il loro profondo ringraziamento e apprezzamento a tutti gli uomini e le donne che, con la loro partecipazione, hanno compiuto un atto di altruismo così prezioso e vitale per la comunità.

La giornata ha registrato un totale di 24 donazioni, di cui 6 effettuate da donne. Ogni singola donazione arricchisce il percorso di DonatoriNati e rafforza l’impegno di coloro che scelgono consapevolmente di contribuire alla raccolta di sangue.

Antonio Barbato, presidente di DonatoriNati Campania, ha voluto sottolineare con fermezza: “Nemmeno l’emergenza legata al Covid-19 è riuscita a fermare la fondamentale attività di donazione di sangue, dimostrando ancora una volta il grande spirito di generosità e il cuore altruista che contraddistinguono la nostra Irpinia.”