Cervinara: Scuole in Attesa di Misure Post-Contagio, ASL Valuta Quarantena per Due Classi

Cervinara: Scuole in Attesa di Misure Post-Contagio, ASL Valuta Quarantena per Due Classi

Nel comune di Cervinara, l’attenzione è alta a seguito di un caso di positività al coronavirus che ha coinvolto una madre. Le autorità sanitarie locali (ASL di Avellino) sono ora chiamate a esprimersi riguardo all’eventuale necessità di porre in quarantena le classi frequentate dai due figli della donna, uno alla scuola media e l’altro alla scuola elementare.

La dirigente scolastica, Antonia Marra, ha chiarito la situazione, affermando di non aver adottato alcuna misura coercitiva al momento. Ha sottolineato che la competenza per disporre la quarantena di intere classi non rientra nelle sue facoltà, ma è di esclusiva pertinenza dell’Azienda Sanitaria Locale. La preside ha aggiunto di essere in attesa di ricevere le direttive ufficiali e le istruzioni operative da parte dell’ASL.

La madre dei due studenti sarà ora sottoposta a un nuovo tampone diagnostico per la conferma. È importante notare che la stessa persona aveva già contratto il virus lo scorso ottobre, superando l’infezione e guarendo completamente. In questo contesto, si ribadisce l’importanza di mantenere la calma, evitando allarmismi ingiustificati e, in particolar modo, di astenersi da comportamenti opportunistici o speculativi.