Avellino: Posticipato di una Settimana il Rientro Nelle Scuole Superiori
Il rientro in classe per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ad Avellino subirà un posticipo. Il sindaco Gianluca Festa ha annunciato l’imminente pubblicazione di un’ordinanza, elaborata in collaborazione con l’assessore Giuseppe Giacobbe, che disporrà il differimento di una settimana della ripresa delle lezioni in presenza per gli istituti superiori della città.
La decisione è motivata dalla necessità di implementare misure precauzionali. Il primo cittadino ha evidenziato che circa il 70% degli allievi che frequentano le scuole superiori di Avellino proviene da altri comuni della provincia. Pertanto, prima di consentire il ritorno alle attività didattiche frontali, ritiene fondamentale avviare un programma di screening che coinvolga studenti, il corpo docente e il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA).
Il sindaco ha sottolineato l’importanza di non vanificare il lungo lavoro e i sacrifici fatti dalla comunità locale. Ha inoltre ribadito che la didattica in presenza riprenderà solamente nel momento in cui sarà garantita una sicurezza assoluta per tutti gli attori coinvolti.
