Dramma Domestico ad Airola: 23enne Accusata di Accoltellamento del Convivente

Dramma Domestico ad Airola: 23enne Accusata di Accoltellamento del Convivente

Nelle prime ore di oggi, ad Airola (BN), le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto di una donna di 23 anni, di origine brasiliana e residente nel comune. È accusata di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate in seguito a un’aggressione al suo convivente.

La vicenda ha preso avvio quando il personale del 118 ha segnalato alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Montesarchio (BN) la richiesta di soccorso proveniente da un’abitazione locale. Immediatamente, squadre dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Airola, già impegnate in pattugliamento, sono state inviate sul posto. Al loro arrivo, gli agenti hanno notato un uomo, di 41 anni e anch’egli brasiliano, che stava uscendo dall’appartamento con una vistosa ferita sanguinante al volto e macchie di sangue sui vestiti.

È stato prontamente accertato che l’uomo era stato poco prima colpito con un’arma da taglio dalla sua compagna, la quale aveva poi chiamato il 118 e si trovava ancora all’interno dell’abitazione. Senza esitazione, i Carabinieri sono entrati nell’appartamento. Lì hanno trovato la donna che impugnava ancora un cavatappi con la lama aperta. Durante una meticolosa ispezione, è stato rinvenuto, nell’androne del portone, un imponente coltello con una lunghezza totale di 43 cm e una lama di 30 cm. Entrambi gli strumenti sono stati sequestrati dopo essere stati consegnati spontaneamente dalla donna.

Il 41enne ha ricevuto le prime cure sul posto dal personale sanitario, che ha riscontrato multiple ferite da taglio. Considerate le prove raccolte a suo carico, la 23enne è stata dichiarata in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, dopo gli adempimenti procedurali, è stata trasferita alla Casa Circondariale di Benevento.