Airola: Domani Svelato l’Atteso Calendario Tematico della Pro Loco

Airola: Domani Svelato l’Atteso Calendario Tematico della Pro Loco

L’annuale Calendario tematico della Pro Loco di Airola per il 2021, giunto alla sua ventunesima edizione, sarà ufficialmente presentato giovedì 4 febbraio alle ore 17:30. L’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Airola, nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-COVID.

Questa pubblicazione culturale è un appuntamento molto atteso dalla comunità, rinomata per la sua eccellenza editoriale e la meticolosa cura nella selezione delle immagini, tutte profondamente connesse alla storia della città. L’edizione di quest’anno, stampata in tiratura limitata e autenticata, pone l’accento sulle preziose tele e sugli affreschi che adornano la Monumentale Chiesa della Santissima Annunziata.

Attraverso una suggestiva sequenza fotografica, il calendario guida il lettore in un percorso visivo che celebra le bellezze pittoriche del luogo, radicate nel tessuto storico e fondamentali per la crescita spirituale ed estetica di ogni cittadino airolano. Particolarmente suggestiva è la copertina di questa edizione, interamente dedicata al magnifico cassettonato della Chiesa.

L’obiettivo primario del Calendario tematico della Pro Loco di Airola è quello di promuovere e tramandare alle nuove generazioni, attraverso le immagini di monumenti e figure significative della città, l’inestimabile e irrinunciabile valore dell’identità locale, attingendo al ricco serbatoio della memoria collettiva e del patrimonio sentimentale.

Saranno presenti e prenderanno parte agli interventi il Sindaco di Airola, Michele Napoletano; l’Assessore alla Cultura, Arti e Tradizioni popolari, Dott.ssa Angelina Capone; il Dott. Ettore Ruggiero (già Presidente Pro Loco); il Prof. Vincenzo Napolitano (già Vice Presidente Pro Loco); e gli attuali vertici della Pro Loco di Airola: il Presidente Franco Napoletano e la Vice Presidente, Dott.ssa Laura Viscariello.