San Marco dei Cavoti: Chiuso il Cerchio sul Fuggiasco della Strada, Identificato e Deferito

San Marco dei Cavoti: Chiuso il Cerchio sul Fuggiasco della Strada, Identificato e Deferito

Le forze dell’ordine hanno messo fine alla corsa di un individuo che, dopo aver causato un grave incidente stradale, si era dato alla fuga. A San Marco dei Cavoti, i Carabinieri della locale Stazione, supportati dai colleghi della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale competente un uomo di 51 anni, residente nel comune. L’accusa a suo carico è di lesioni personali stradali gravi e di omissione di soccorso a seguito di sinistro con danni a persone.

Il fascicolo investigativo era stato aperto lo scorso ottobre, in seguito all’investimento di un pensionato di 53 anni, originario del posto. L’episodio si era consumato lungo la centrale Via Martiri di Bologna a San Marco dei Cavoti. Determinante per l’identificazione del responsabile si è rivelata la scrupolosa raccolta di elementi e, in particolare, il riconoscimento fotografico da parte della vittima. Quest’ultima, nonostante lo shock, aveva memorizzato dettagli fondamentali del veicolo che l’aveva travolta: un piccolo autocarro pick-up di cui ricordava marca, modello e tonalità cromatica.

I militari sono così riusciti a rintracciare il conducente che, dopo aver investito il malcapitato – il quale ha riportato numerosi traumi e ferite con una prognosi di guarigione superiore ai sessanta giorni – si era allontanato rapidamente, senza prestare alcun aiuto. Di questa operazione investigativa è stata informata la Prefettura di Benevento, che procederà con l’avvio del procedimento di sospensione della licenza di guida a carico dell’uomo denunciato.