Vaste Operazioni Anti-Covid a Napoli e Ischia: centinaia di multe e denunce nel weekend di controlli

Vaste Operazioni Anti-Covid a Napoli e Ischia: centinaia di multe e denunce nel weekend di controlli

Le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, hanno condotto un’estesa operazione di verifica nel fine settimana a Napoli per assicurare il rispetto delle direttive anti-Covid. Nelle zone animate del Vomero e di Capodimonte, i militari dell’Arma hanno sanzionato 82 individui in poche ore. Durante queste ispezioni, sono state identificate oltre 150 persone, di cui 32 già note alle autorità, e verificati 68 veicoli, con 27 contravvenzioni elevate per inosservanza della normativa sul contenimento del contagio. Le infrazioni più comuni riguardavano la mancata indossazione della mascherina e il superamento dell’orario di coprifuoco.

L’attività di controllo si è estesa anche ai quartieri di Secondigliano e Scampia, dove 47 persone sono state multate per l’assenza di dispositivi di protezione individuale (DPI) e per essersi trovate in circolazione oltre l’orario consentito senza una valida motivazione. Inoltre, Piazza Vanvitelli è stata teatro di un episodio che ha portato alla denuncia di due giovani, sorpresi con coltellini a serramanico.

L’isola d’Ischia è stata anch’essa interessata dalle verifiche, culminate in 8 sanzioni amministrative per il mancato adempimento delle misure di contenimento del coronavirus. Tra i soggetti sottoposti a controllo sull’isola, un minore è stato segnalato alla Prefettura dopo essere stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.