Tragico Epilogo sulla Tangenziale di Benevento: Addio a un 57enne, Noto per il suo Impegno Sociale

Tragico Epilogo sulla Tangenziale di Benevento: Addio a un 57enne, Noto per il suo Impegno Sociale

Un gravissimo sinistro stradale si è consumato sulla Tangenziale di Benevento, in prossimità dello svincolo per Santa Clementina, nel quartiere Libertà. L’incidente, un violento scontro frontale che ha coinvolto due vetture, ha avuto un esito fatale per un residente del capoluogo di 57 anni, identificato dalle iniziali A.D.I. La vittima, ex impiegato dei consorzi di gestione dei rifiuti, era una figura ampiamente stimata e riconosciuta nella comunità beneventana per il suo indefesso attivismo a tutela dei diritti dei lavoratori del settore.

Dalle prime sommarie ricostruzioni, l’impatto ha visto coinvolte una Fiat Grande Punto, condotta da un uomo di 52 anni originario di Castelpoto – il quale ha riportato ferite ed è stato prontamente ricoverato presso l’ospedale “Rummo” – e una Daewoo Matiz, a bordo della quale si trovava la persona deceduta. La precisa dinamica di questo tragico frontale resta, al momento, oggetto di approfondimento.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori del 118, purtroppo ogni tentativo di rianimare il 57enne si è rivelato vano. Entrambe le autovetture coinvolte sono state irrimediabilmente danneggiate. Le forze dell’ordine, con gli agenti della Questura e i Carabinieri del Comando provinciale, sono giunti sul luogo dell’accaduto per effettuare i rilievi di rito. Contestualmente, i Vigili del Fuoco, anch’essi del Comando provinciale, hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona interessata dall’incidente.

La Strada Statale 752 “Tangenziale Ovest di Benevento” è stata temporaneamente interdetta alla circolazione veicolare in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 0,150, per consentire le operazioni di soccorso e indagine.