Montesarchio: Arrestato 37enne con un arsenale clandestino, ai domiciliari
Nella mattinata odierna, a Montesarchio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto all’arresto di Errico Iodice, un uomo di 37 anni. Le accuse a suo carico sono di ricettazione e detenzione illecita di armi, incluso un esemplare clandestino.
A seguito di una mirata attività di osservazione, gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’individuo, un operaio già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. Al momento dell’identificazione dei Carabinieri alla porta, l’uomo ha tentato invano di sbarazzarsi di un fucile, privo di matricola e segni distintivi, lanciandolo dalla finestra del primo piano dell’edificio.
L’accurata ispezione all’interno dell’immobile ha portato al ritrovamento di altri oggetti: una pistola scenica a salve, sprovvista del suo caratteristico tappo rosso; un fucile ad aria compressa, corredato dal relativo munizionamento; e un totale di 21 cartucce di diverse tipologie.
Condotto in caserma per le formalità di rito, il 37enne è stato dichiarato in stato di arresto per i reati menzionati. Successivamente, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato ricondotto alla propria residenza per essere sottoposto al regime di detenzione domiciliare.
