Benevento sotto il maltempo: Sinergia ASIA-Comune per la percorribilità stradale

Benevento sotto il maltempo: Sinergia ASIA-Comune per la percorribilità stradale

ASIA ha annunciato l’attivazione di un piano di emergenza per condizioni meteorologiche avverse, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Benevento. L’obiettivo è intervenire in via precauzionale nelle aree e sulle arterie stradali cittadine che potrebbero presentare ostacoli alla circolazione.

Già nella mattinata di ieri, squadre operative dell’Azienda sono state impiegate in contrada Monteguardia per la rimozione della neve accumulatasi sulla carreggiata. Contemporaneamente, è stato effettuato un monitoraggio costante degli accessi a punti nevralgici della città, quali gli ingressi di ospedali, uffici postali, la questura e i comandi di Carabinieri e Polizia Stradale. In serata, si è proceduto alla distribuzione di sale antighiaccio in diverse aree urbane considerate critiche. Per queste operazioni sono stati impiegati un mezzo specializzato e un team di tre operai.

Dato che l’allerta meteo, diffusa dalla Protezione Civile regionale per la zona del Sannio, è stata estesa fino alla mezzanotte di oggi, l’ufficio tecnico di ASIA manterrà un’attività ininterrotta e sarà pronto a intervenire prontamente qualora si manifestassero nuove situazioni di pericolo.