Forza Italia: Il Vicesegretario Rubano Riunisce il Gruppo Regionale per Rilanciare Bocca della Selva

Forza Italia: Il Vicesegretario Rubano Riunisce il Gruppo Regionale per Rilanciare Bocca della Selva

Francesco Maria Rubano, vicesegretario regionale di Forza Italia e sindaco di Puglianello, ha tenuto ieri a Napoli un incontro con i consiglieri regionali del partito, Stefano Caldoro, Annarita Patriarca e Massimo Grimaldi. Al centro della discussione vi era l’iniziativa promossa da Rubano: la riqualificazione e il rilancio di Bocca della Selva, una località montana un tempo celebre per gli sport invernali, situata tra le province di Benevento e Caserta, che da circa un decennio si trova in uno stato di totale abbandono.

L’interlocuzione con i rappresentanti “azzurri” in Consiglio regionale è stata particolarmente fruttuosa. Questi ultimi si sono prontamente impegnati a convertire il dossier presentato da Rubano in una formale interrogazione consiliare, con l’intenzione di farla evolvere, se possibile, in una proposta di legge vera e propria.

“Il nostro impegno,” ha dichiarato Francesco Maria Rubano, “è volto a restituire a Bocca della Selva il suo ruolo di polo attrattivo per il turismo e lo sport nell’area sannita-casertana, come lo fu tra gli anni ’70 e ’90. L’obiettivo è prevenire che appassionati di sci, principianti ed esperti, famiglie e semplici visitatori delle province di Napoli, Caserta e Benevento debbano dirigersi verso Molise e Abruzzo, con un impatto negativo sull’economia e sul flusso turistico delle nostre regioni.”

“Osservare le infrastrutture di Bocca della Selva in stato di degrado, inattive e logore,” ha continuato l’esponente campano di Forza Italia, “rappresenta un vero e proprio affronto, specie se si considera il vasto potenziale di quest’area. Basterebbe un impianto moderno e operativo per rianimare l’interesse per lo sci. Sono convinto che, attraverso una strategia politica coerente e un piano ben strutturato, sia possibile far rivivere i tempi d’oro di Bocca della Selva. Desidero esprimere la mia gratitudine ai consiglieri regionali di Forza Italia per aver recepito la mia richiesta; questo dimostra ancora una volta come le esigenze espresse dal territorio possano concretizzarsi grazie al lavoro diligente e instancabile del nostro gruppo in Consiglio regionale.”

La capogruppo Annarita Patriarca ha ribadito: “Abbiamo accolto con grande favore la proposta di Francesco Maria Rubano e siamo pronti a sottoporla all’attenzione dell’assemblea non appena avremo completato la definizione di tutti i suoi dettagli.”

L’ex Presidente della Regione, Stefano Caldoro, ha aggiunto: “Siamo grati a Francesco per la dedizione con cui si fa portavoce delle necessità dei residenti delle zone interne. Gli saremo vicini in questa battaglia, così come lo saremo per tutti coloro che vorranno coinvolgerci nelle problematiche riguardanti il nostro territorio.”

“Il nostro mandato è dare voce anche alle comunità meno rappresentate,” ha concluso Massimo Grimaldi, “e la nostra azione è finalizzata proprio a questo: catalizzare idee e percorsi che possano innalzare la qualità della vita e stimolare la crescita economica e lo sviluppo. Sono quindi benvenuti suggerimenti e progetti come quello, a mio parere estremamente interessante, che ci ha sottoposto il vicesegretario regionale Rubano. Il gruppo di Forza Italia è costantemente a disposizione per valutarne la concreta realizzabilità.”

Nel corso del dibattito, sono state inoltre affrontate tematiche relative al piano vaccinale e al Recovery Plan.