L’Addio Commosso a Margherita: San Martino Valle Caudina in Lutto per un Sorriso Spento dal Virus

L’Addio Commosso a Margherita: San Martino Valle Caudina in Lutto per un Sorriso Spento dal Virus

San Martino Valle Caudina piange la scomparsa di Margherita, una perdita che lascia un vuoto incolmabile e riaccende il dolore per le vittime del Covid-19. Il Sindaco Pasquale Pisano, facendosi portavoce del lutto che pervade l’intera comunità, ha espresso il proprio profondo cordoglio, ricordando con commozione l’anima gentile e il carattere solare di Margherita.

“Il suo era un sorriso che nasceva dagli occhi e aveva la rara capacità di accarezzare l’anima”, ha dichiarato il Sindaco, rievocando la sua figura. Margherita era universalmente riconosciuta per la sua premura, la sua costante disponibilità e il suo spirito accogliente. Era sempre pronta ad aprire non solo il suo cuore, ma anche la sua dimora, mettendola spesso a disposizione per eventi pubblici nel cuore del centro storico, come le suggestive serate di ‘Illumina la Notte’.

Componente insostituibile e attiva del tessuto sociale del paese, Margherita rappresentava un punto di riferimento per il suo quartiere e per tutti i cittadini. La sua presenza, seppur discreta e silenziosa, era una costante di sobrietà e dedizione.

Ancora una volta, la nostra comunità è costretta ad affrontare il grande dolore di un’altra vita spezzata dal Coronavirus. Il tributo di vite umane che la pandemia continua a esigere è, giorno dopo giorno, un peso sempre più insostenibile. La cruda realtà di questi tempi nega persino la possibilità di un ultimo, dignitoso addio, privando amici e familiari di un momento fondamentale di rispetto e affetto.

A nome di tutti i residenti, il Sindaco ha rivolto il più sentito e profondo cordoglio alla famiglia di Margherita, stringendosi al loro dolore. “Che la terra ti sia lieve, cara Margherita”, ha concluso il primo cittadino, affidando il suo ricordo al vento.