Campagna di Immunizzazione COVID-19 in Irpinia: I centri vaccinali pronti all’avvio e le nuove fasi.

Campagna di Immunizzazione COVID-19 in Irpinia: I centri vaccinali pronti all’avvio e le nuove fasi.

I cittadini che hanno aderito alla campagna di vaccinazione riceveranno una notifica diretta tramite il servizio “Recall” e messaggi SMS di conferma. Tali comunicazioni riporteranno la data, l’ora esatta dell’appuntamento e l’indicazione del centro vaccinale assegnato.

Al momento, l’adesione alla campagna di immunizzazione da parte della popolazione ultraottantenne è la seguente:
* 714 anziani per i comuni afferenti al centro di Cervinara;
* 870 anziani per i comuni afferenti al centro di Altavilla Irpina;
* 901 anziani per i comuni afferenti al centro di Solofra;
* 648 anziani per i comuni afferenti al centro di Montemarano.

Per quanto riguarda il capoluogo, l’ASL di Avellino sta finalizzando le procedure necessarie per l’apertura del Centro Vaccinale di Avellino, la cui sede sarà la tendostruttura del Campo Coni. Questo polo sarà pienamente operativo a partire da mercoledì 24 febbraio 2021, e si occuperà dell’inoculazione del vaccino ai 2.965 ultraottantenni che hanno già effettuato la prenotazione attraverso la piattaforma regionale.

Martedì prossimo, si prevede la conclusione delle attuali sessioni di vaccinazione presso i centri di Lioni (che serve i comuni di Sant’Andrea di Conza, Senerchia, Teora, Conza della Campania, Caposele, Calabritto e Lioni), Bisaccia (con i comuni di Calitri, Monteverde, Andretta, Cairano, Aquilonia, Bisaccia e Lacedonia) e Montella (per i comuni di Nusco, Bagnoli Irpino, Cassano Irpino e Montella).

Infine, si rende noto che da lunedì il centro vaccinale del Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino estenderà le sue attività anche alla vaccinazione di docenti e personale scolastico. Questa iniziativa, che rientra nel programma regionale “Scuola Sicura”, coinvolgerà un totale di 3.636 persone già prenotate in questa categoria.