Sistema Fraudolento di Contratti Telefonici Falsi: 25enne Denunciato a Monteforte Irpino

Sistema Fraudolento di Contratti Telefonici Falsi: 25enne Denunciato a Monteforte Irpino

L’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto al fenomeno delle truffe sul territorio continua senza sosta. In tale contesto, i militari della Stazione di Monteforte Irpino hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un venticinquenne proveniente da Roma. Il giovane è ritenuto indiziato per i reati di “Truffa” e “Sostituzione di persona”, per aver orchestrato la sottoscrizione di accordi contrattuali fittizi volti all’attivazione di linee telefoniche. L’obiettivo era quello di incassare compensi e provvigioni in maniera illecita dalla società di telecomunicazioni per cui era impiegato.

L’intera vicenda ha preso il via dalla querela presentata da un imprenditore residente nella zona. Le verifiche tempestive condotte dagli investigatori hanno permesso di risalire all’identità del presunto responsabile. Questi, disponendo sia di documenti d’identità e fiscali che della modulistica contrattuale, avrebbe intestato decine di utenze telefoniche alla vittima designata, all’insaputa di quest’ultima.

Alla luce delle prove raccolte, il venticinquenne è stato denunciato a piede libero alla competente Procura della Repubblica. Gli accertamenti da parte dei Carabinieri sono tuttora in corso e mirano anche a determinare l’eventuale responsabilità del giovane in ulteriori e analoghi episodi di natura fraudolenta.