Montoro: Identificato e Denunciato il Presunto Autore di un Furto in Supermercato
Un residente di Montoro, già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato. L’uomo è stato deferito dai Carabinieri della Compagnia di Solofra a conclusione di un’indagine.
Le indagini hanno preso il via in seguito alla segnalazione di un furto avvenuto qualche settimana fa all’interno di un esercizio commerciale situato nel comune irpino. Determinanti per l’individuazione del responsabile sono state l’attenta analisi delle registrazioni video dei sistemi di sorveglianza del supermercato, unitamente all’acquisizione di preziose informazioni aggiuntive. Questi elementi hanno permesso ai Carabinieri della Stazione locale di risalire all’identità del presunto responsabile.
Si tratta di un uomo del posto il quale, con il volto parzialmente coperto da una mascherina, aveva sottratto numerosi prodotti alimentari di valore. Per compiere il gesto, aveva rimosso con cura i dispositivi antitaccheggio dagli articoli e li aveva poi nascosti sotto i propri indumenti, riuscendo così a eludere i controlli all’uscita del negozio. Una volta accertata la sua identità, il soggetto è stato formalmente segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per i successivi procedimenti giudiziari.
