Mercogliano: Duplice Infrazione per Due Napoletani, Denunciati per Furto e Violazioni COVID.

Mercogliano: Duplice Infrazione per Due Napoletani, Denunciati per Furto e Violazioni COVID.

Mentre erano impegnati in un servizio di controllo volto principalmente a verificare l’osservanza delle normative governative anti-Coronavirus, i Carabinieri della Stazione di Mercogliano sono intervenuti prontamente presso un supermercato locale. La loro attenzione è stata richiamata da una segnalazione riguardante due individui intenti a sottrarre prodotti alimentari.

Giunti sul posto, i militari hanno accertato l’identità dei presunti responsabili: si trattava di un 40enne e un 55enne, entrambi residenti a Napoli e già noti alle Forze dell’Ordine. A seguito di una perquisizione personale e veicolare, i due sono stati trovati in possesso della merce appena rubata, parte della quale era celata nei loro zaini, mentre il resto era già stato sistemato nel vano portabagagli dell’auto da loro utilizzata.

Alla luce delle prove raccolte, per i due soggetti è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Avellino, poiché ritenuti responsabili del reato di “Furto aggravato”. Non solo, ma data la natura illecita della loro condotta e l’ingiustificata presenza nel comune di Mercogliano, è stata avanzata la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Sono stati inoltre sanzionati per aver contravvenuto alle prescrizioni igienico-sanitarie imposte dall’emergenza pandemica in corso. La refurtiva, il cui valore ammontava a qualche centinaio di euro, è stata infine restituita al legittimo proprietario.