Campagna: Ondata di Nuovi Contagi, Inclusi Due Bambini Piccolissimi

Campagna: Ondata di Nuovi Contagi, Inclusi Due Bambini Piccolissimi

Il comune di Campagna sta fronteggiando una nuova ondata di infezioni. Roberto Monaco, il sindaco, ha reso noti gli esiti dei tamponi diagnostici eseguiti nelle giornate del 10 e dell’11 marzo. Mentre due persone sono state dichiarate guarite, si registrano dodici ulteriori casi positivi. Tra questi, un gruppo di sei si è manifestato all’interno di un unico nucleo familiare, e altri due sono riconducibili a contagi già segnalati in precedenza, appartenenti anch’essi alla medesima famiglia.

“A destare particolare preoccupazione,” ha dichiarato la massima autorità comunale, “è che due di questi nuovi casi riguardino bambini, rispettivamente di un anno e di due anni di età.”

Il numero complessivo di individui attualmente positivi sul territorio comunale amonta ora a 53. Il sindaco Monaco ha poi specificato che “di questi 53 contagi, ben 33 si sono sviluppati all’interno di 12 diversi nuclei familiari. Ciò evidenzia una significativa trasmissione intra-familiare che, in alcuni frangenti, ha coinvolto l’intera composizione del nucleo.”

“È quindi cruciale,” ha chiosato il primo cittadino, “mantenere rigorosamente il distanziamento fisico, limitare gli spostamenti al minimo indispensabile e adottare scrupolosamente le regole di autoprotezione, quali l’utilizzo delle mascherine e una frequente igienizzazione delle mani.”