Benevento: Sinergia ASL-AO San Pio per la Campagna Vaccinale dei Soggetti Vulnerabili
Le dirigenze dell’ASL di Benevento, rappresentata dal Direttore Generale Gennaro Volpe, e dell’Azienda Ospedaliera San Pio, guidata da Mario Nicola Ferrante, hanno formalizzato un’importante intesa collaborativa. L’obiettivo di questa strategia congiunta è quello di intensificare la lotta al COVID-19, concentrandosi in particolare sulla prossima fase di immunizzazione, dedicata ai soggetti più fragili della popolazione.
Il Dott. Ferrante ha chiarito i dettagli di questa iniziativa, affermando: “Proseguiamo il nostro impegno congiunto per rispondere efficacemente alle necessità dei pazienti. Con il presente accordo, abbiamo stabilito che i pazienti classificati come ‘soggetti fragili’ che sono attualmente in cura presso la nostra struttura ospedaliera potranno ricevere le dosi del vaccino anti-Covid direttamente in sede.” Ha poi precisato che questa categoria include i malati cronici, i pazienti oncologici e altre tipologie di individui a rischio individuate dall’ospedale, i quali saranno vaccinati in coordinamento con l’ASL.
Questa nuova azione rappresenta un significativo supporto alla campagna vaccinale destinata alle fasce più vulnerabili, il cui avvio è imminente. Gennaro Volpe, Direttore Generale dell’ASL di Benevento, ha espresso gratitudine: “Desideriamo esprimere la nostra profonda riconoscenza all’AO San Pio per il prezioso contributo a questa operazione. Una volta completata la vaccinazione degli ultraottantenni, si procederà con i pazienti fragili. Coloro che sono in carico all’ospedale riceveranno il vaccino direttamente presso il San Pio, in virtù dell’accordo siglato, mentre gli altri verranno immunizzati tramite la rete dei nostri medici.”
