Blitz antidroga sull’A16: la Polizia Stradale di Avellino sequestra 26 chili di marijuana

Blitz antidroga sull’A16: la Polizia Stradale di Avellino sequestra 26 chili di marijuana

Su allerta della Centrale Operativa Autostradale, le pattuglie delle sottosezioni di Avellino Ovest e Grottaminarda della Polizia Stradale hanno intercettato due veicoli in corsa a velocità sostenuta in direzione di Napoli. Si trattava di una Fiat Croma e di una Fiat 500, quest’ultima con funzioni di veicolo “staffetta” o di avanscoperta.

Nel bagagliaio della Fiat Croma, gli agenti hanno rinvenuto un ingente carico di 26 chilogrammi di marijuana, suddiviso in diversi pacchi confezionati e sigillati con nastro adesivo.

Il conducente e la passeggera della Croma, identificati come D.M.M., classe 1981, e D.M.A., classe 1976, sono stati immediatamente tratti in arresto. Dovranno rispondere di traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope. I due giovani a bordo della Fiat 500, Z.F. (1989) e P.R. (1990), sono stati invece deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

L’intercettazione del veicolo che trasportava la droga è avvenuta in prossimità del casello di Grottaminarda, dove, dopo aver tentato di eludere un posto di blocco, è stato fermato dagli agenti. La vettura di scorta, la Fiat 500, è stata a sua volta bloccata, sempre sulla carreggiata in direzione Napoli, all’altezza dell’uscita per Benevento.

Tutti e quattro gli individui coinvolti nell’operazione risultano essere residenti nella provincia di Napoli.