Tragico epilogo al Covid Hospital Moscati: due pazienti, un 73enne di Solofra e una 84enne di Montefalcione, perdono la vita.

Tragico epilogo al Covid Hospital Moscati: due pazienti, un 73enne di Solofra e una 84enne di Montefalcione, perdono la vita.

Questa mattina, il reparto di terapia intensiva del centro Covid dell’Azienda Ospedaliera Moscati ha purtroppo registrato la scomparsa di due degenti: un uomo di 73 anni proveniente da Solofra (AV) e una donna di 84 anni residente a Montefalcione (AV).

Il paziente di sesso maschile era stato ammesso in ospedale lo scorso 19 febbraio e, a causa del peggioramento delle sue condizioni cliniche, era stato successivamente trasferito in rianimazione il 25 dello stesso mese.

La signora, invece, era stata ricoverata il 1° marzo e le sue condizioni avevano richiesto il trasferimento nel reparto di terapia intensiva l’8 marzo.

Attualmente, le strutture dedicate alla gestione dei casi Covid dell’Azienda Moscati ospitano un totale di 80 persone. Di queste, 5 sono assistite in terapia intensiva. Trentotto pazienti si trovano nelle aree a media e bassa intensità del Covid Hospital (identificate come zona verde e gialla), mentre 8 sono in cura presso l’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza. L’Unità Operativa di Malattie Infettive accoglie 13 pazienti, e ulteriori 16 sono ospitati nel presidio ospedaliero di Solofra.