Avellino: Campagna Vaccinale Covid si apre agli Over 70 da Oggi; la Situazione Ricoveri al ‘Frangipane’
L’Azienda Sanitaria Locale ha reso noto che, a partire da oggi, la piattaforma telematica regionale è stata attivata per consentire ai cittadini di età superiore ai settant’anni di aderire alla campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Il collegamento diretto per effettuare l’adesione è il seguente: `https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino`.
In concomitanza, sempre da questa data, gli utenti vaccinati hanno la possibilità di consultare e stampare il proprio attestato di avvenuta vaccinazione, accedendo al portale tramite il seguente indirizzo: `https://adesionevaccinazioni.soresa.it/info/cittadino`.
Per quanto riguarda la situazione aggiornata dei ricoveri presso il Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino, si registrano i seguenti dati:
* La Terapia Intensiva ospita attualmente 5 pazienti, su un totale di 7 posti letto disponibili.
* L’Area Covid accoglie complessivamente 26 pazienti, così distribuiti: 16 pazienti si trovano nella sezione di Medicina, occupando tutti i 16 posti letto, e 10 pazienti sono ricoverati nella sezione di Sub Intensiva, anch’essa con tutti i 10 posti letto occupati.
* Nella specifica sezione di Medicina COVID, risultano ricoverati 11 pazienti, a fronte di una capacità di 12 posti letto.
