Alla Guida dell’Urbanistica Sostenibile a Benevento: Pierfrancesco Rossi Nominato da Noi Campani
I vertici cittadini di Noi Campani, Gianfranco Ucci (segretario) e Paola Panella (presidente), hanno ufficialmente annunciato la nomina di Pierfrancesco Rossi quale responsabile del coordinamento delle strategie per l’urbanistica sostenibile e la rigenerazione urbana nel capoluogo sannita.
La decisione è stata formalizzata durante un incontro svoltosi in modalità telematica, che ha visto la partecipazione di figure di spicco del movimento, tra cui il sindaco di Benevento e leader Clemente Mastella, il consigliere regionale Gino Abbate e il segretario provinciale Molly Chiusolo.
Gianfranco Ucci ha sottolineato le qualifiche del neonominato: “Pierfrancesco Rossi è un architetto e libero professionista con un’esperienza ventennale nel campo della pianificazione territoriale e delle valutazioni ambientali correlate. La sua competenza si è consolidata operando in molteplici contesti regionali e all’interno di team multidisciplinari, adottando un approccio complessivo alle diverse sfaccettature della materia.”
Fin dai primi passi della sua carriera, Rossi ha costantemente seguito l’evoluzione del dibattito sulla disciplina urbanistica. Il suo interesse spazia dalle procedure amministrative, partecipative e di coinvolgimento sociale, all’applicazione pratica delle varie tecniche di pianificazione nei progetti di sviluppo urbano e di riqualificazione, valutandone le implicazioni ambientali, economico-sociali e fiscali.
Ucci e Panella hanno concluso, esprimendo entusiasmo per l’arrivo di “una nuova e fondamentale figura che arricchisce il nostro movimento.”
