Il Frangipane di Ariano Irpino piange la perdita di due pazienti Covid

Il Frangipane di Ariano Irpino piange la perdita di due pazienti Covid

L’Ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino ha registrato con profondo rammarico la scomparsa di due pazienti affetti da COVID-19, avvenuta tra la giornata di ieri e le prime ore della notte. Una delle vittime è un uomo di 61 anni, originario di Ariano Irpino, che era ospedalizzato nell’Area Covid. Successivamente, durante la notte, si è spenta una donna di 81 anni, residente a Lioni, anch’essa ricoverata nell’unità di Medicina Covid.

Per quanto riguarda il quadro attuale dei ricoveri legati al coronavirus, l’unità di Terapia Intensiva accoglie 4 degenti, su un totale di 7 posti letto disponibili. L’Area Covid, nel complesso, ospita 23 pazienti: di questi, 13 occupano i posti destinati alla Medicina (su 16 disponibili), mentre la Sezione Sub Intensiva ha raggiunto la piena occupazione con tutti i suoi 10 posti occupati. A questi si aggiungono 12 pazienti ricoverati nel reparto di Medicina COVID, che anch’esso al momento risulta completamente saturo.

Nonostante il lutto, una notizia positiva è giunta ieri con la dimissione dall’Area Covid di una donna di 69 anni, proveniente da Teora, che ha potuto far ritorno a casa.