Ordine di Allontanamento per Minacce all’Ex Compagna: Individuo di Paduli Sotto Indagine per Stalking.

Ordine di Allontanamento per Minacce all’Ex Compagna: Individuo di Paduli Sotto Indagine per Stalking.

Un uomo residente a Paduli (BN) è stato raggiunto da un provvedimento cautelare che gli impone il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna. La misura è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e della Stazione di Benevento, a seguito di un’indagine che ha raccolto gravi indizi di colpevolezza per il reato di atti persecutori.

L’ordinanza, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura, è il risultato di un’inchiesta congiunta condotta dalle forze dell’ordine menzionate. Questa attività investigativa ha documentato una serie di comportamenti molesti perpetrati dall’indagato, iniziati prima della denuncia della donna e proseguiti anche successivamente.

Durante il periodo della loro relazione, l’uomo aveva ripetutamente rivolto alla donna epiteti offensivi, monitorato i suoi spostamenti, e l’aveva aggredita e minacciata in più occasioni, includendo anche esplicite minacce di morte.

Anche dopo la conclusione del loro legame sentimentale, l’individuo aveva continuato a contattarla e importunarla con messaggi e chiamate, nonostante il suo chiaro rifiuto. Tale condotta aveva generato nella vittima un persistente stato di ansia e paura, facendola temere per la propria incolumità e quella dei figli minori, costringendola a modificare radicalmente le proprie abitudini di vita.