Montesarchio: Contagi in Aumento, il Sindaco Damiano Risponde con Controlli Ferrei e Sanzioni Penali
Il Sindaco Damiano ha espresso profonda preoccupazione per l’ennesima crescita dei casi di Covid-19 nel comune. Questo incremento, ha sottolineato, rispecchia un trend nazionale, regionale e provinciale, confermando l’attuale fase di picco dell’epidemia. Le prossime settimane, come quelle attuali, si preannunciano come il periodo più critico dell’emergenza.
A rendere la situazione ancora più complessa e allarmante, vi sono segnalazioni di condotte gravemente irresponsabili: individui sottoposti a quarantena obbligatoria che ignorano le disposizioni normative e circolano liberamente.
Di fronte a tali gravi violazioni, il Sindaco ha annunciato di aver già coordinato con la Polizia Locale e l’Arma dei Carabinieri l’immediata attivazione di pattugliamenti e verifiche sull’intero territorio comunale. Oltre alle consuete multe previste per chiunque si trovi all’esterno senza valido motivo nelle aree soggette a restrizioni, la linea sarà intransigente in caso di accertamento di persone in quarantena fuori dalla propria abitazione: per queste, scatteranno denunce penali. Il primo cittadino ha ribadito la richiesta di applicare il massimo rigore in queste circostanze.
