Bilancio Drammatico sulla Statale Bradanica: Tre Morti in uno Scontro Frontale a San Nicola di Melfi

Bilancio Drammatico sulla Statale Bradanica: Tre Morti in uno Scontro Frontale a San Nicola di Melfi

Un violento sinistro frontale, verificatosi questa mattina sulla statale Bradanica, ha causato la morte di tre persone. Il tragico evento, che ha visto coinvolti un veicolo commerciale e una vettura di lusso, è avvenuto in prossimità del polo industriale di San Nicola di Melfi, nel potentino.

Tra le vittime figurano Nicola Forte, trentasettenne originario di Castelvetere in Val Fortore (Benevento), e Antonio Paradiso, trentunenne residente a Casalbore (Avellino). Entrambi viaggiavano a bordo del veicolo commerciale che, in seguito all’impatto con una “Jaguar”, ha prontamente preso fuoco. La terza persona a perdere la vita è l’imprenditore materano Luigi Bellucci, quarantanovenne, che si trovava alla guida dell’autovettura.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate per diverse ore in complesse operazioni volte a estrarre i corpi delle vittime, rimaste intrappolate nel groviglio di lamiere dei due mezzi.

I Carabinieri della Compagnia di Melfi hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica esatta del sinistro. Tra le prime ipotesi al vaglio vi è quella che l’automobilista della Jaguar possa aver perso il controllo del veicolo a causa delle avverse condizioni meteorologiche, in particolare la pioggia.

Nel corso del pomeriggio, dopo un prolungato blocco per permettere i soccorsi e i rilievi, il tratto della Bradanica interessato dall’incidente è stato riaperto alla circolazione, sebbene con l’introduzione di un senso unico alternato.