L’Irpinia Registra 128 Nuovi Contagi COVID-19: Quasi il 9% di Positività sui Tamponi Effettuati

L’Irpinia Registra 128 Nuovi Contagi COVID-19: Quasi il 9% di Positività sui Tamponi Effettuati

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) della provincia di Avellino ha diffuso i dati aggiornati relativi alla situazione epidemiologica del COVID-19. Su un totale di 1.447 test diagnostici processati, 128 individui sono risultati positivi al virus, segnando un indice di positività che si avvicina al 9%.

I nuovi casi sono distribuiti in numerosi comuni dell’area irpina. Le località con il maggior numero di contagi includono Avellino e Serino, ciascuna con 21 nuovi positivi. Seguono Montoro con 13 casi, Atripalda con 6, e Montemiletto con 5. Quattro infezioni sono state accertate a Cesinali, San Michele di Serino, Solofra e Villanova del Battista. Con tre positivi si annoverano Ariano Irpino, Calitri, Forino, Melito Irpino, Montefalcione, Montemarano e Roccabascerana. Due contagi sono stati rilevati ad Andretta, Avella, Monteforte Irpino, Montella, Ospedaletto d’Alpinolo e Prata P.U. Infine, un singolo caso è stato registrato a Frigento, Gesualdo, Lioni, Moschiano, Mugnano del Cardinale, Paternopoli, Pratola Serra, Quindici, Salza Irpina, Santo Stefano del Sole, Savignano Irpino, Sperone e Taurasi.

A fronte di questo incremento, l’Azienda Sanitaria Locale ha prontamente avviato un’approfondita indagine epidemiologica. L’iniziativa mira a rintracciare i contatti di tutti i soggetti risultati positivi, con l’obiettivo di contenere la catena di trasmissione e limitare la propagazione del virus.