Focolaio COVID all’ASIA Benevento: Dieci Operatori Contagiati, Appello Urgente per i Vaccini

Focolaio COVID all’ASIA Benevento: Dieci Operatori Contagiati, Appello Urgente per i Vaccini

L’azienda ASIA di Benevento ha recentemente comunicato la scoperta di dieci casi di positività al COVID-19 tra il suo personale, emersi a seguito degli screening sanitari obbligatori previsti dai protocolli aziendali. Questo dato si riferisce a un campione di 145 dipendenti sottoposti a test. La direzione sottolinea che i contagi non appaiono collegati tra loro e, nella maggior parte delle situazioni, gli individui infetti non manifestano sintomi.

Grazie alla costante campagna di monitoraggio preventivo e all’applicazione rigorosa delle direttive precauzionali interne, l’ASIA sta riuscendo a contenere la diffusione del virus all’interno della propria forza lavoro. Donato Madaro, l’amministratore unico, ha ribadito l’impegno dell’azienda: “Manteniamo un elevato livello di vigilanza – ha spiegato Madaro – attraverso l’implementazione di test diagnostici regolari, con l’obiettivo primario di salvaguardare la salute dei nostri impiegati, delle loro famiglie e dell’intera cittadinanza.”

La dirigenza ha espresso le proprie scuse ai residenti, anticipando che il servizio di raccolta rifiuti potrebbe subire rallentamenti nei prossimi giorni, data la già ridotta disponibilità di personale. Cogliendo l’occasione, l’azienda ha reiterato un invito cruciale, già precedentemente sostenuto da Sua Eccellenza il Prefetto: quello di procedere alla vaccinazione di tutti gli operatori ASIA. “I nostri dipendenti sono quotidianamente esposti al rischio di contagio, in particolare coloro che ritirano i rifiuti presso le abitazioni di individui positivi al Covid. La somministrazione dei vaccini è pertanto un fattore determinante non solo per la loro protezione, ma anche per assicurare la continuità di un servizio pubblico che è di vitale importanza per la comunità,” ha concluso Madaro.