Avellino: Doppio Allarme Stradale per i Vigili del Fuoco, un Morto e Due Feriti
Una giornata di intensa attività per i Vigili del Fuoco del Comando di Avellino, che nella mattinata odierna, 2 aprile, sono stati impegnati in due distinti e gravi interventi su strada.
Il primo allarme è scattato alle 11:47 e ha mobilitato la squadra del distaccamento di Bisaccia. L’incidente si è verificato nel comune di Vallata, lungo via Vallocastello (l’ex SS91), dove un’autovettura ha perso il controllo, sbandando e terminando violentemente la sua corsa contro il guard rail. Purtroppo, nonostante la celerità dei soccorsi, per il conducente del mezzo, un uomo di 59 anni originario della zona, non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto.
Poco dopo mezzogiorno, un secondo grave episodio ha richiesto l’intervento di una squadra dalla sede centrale di Avellino. Questa volta il sinistro è avvenuto sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, sotto la galleria Montepergola, precisamente al chilometro 22,200, in direzione Salerno. Nello scontro sono rimaste coinvolte due automobili. I rispettivi conducenti hanno riportato ferite e sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, che li ha trasportati all’ospedale Moscati di Avellino per le necessarie attenzioni mediche. Le squadre dei pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli incidentati e l’area interessata.
