Assalto Brutale nella Villa Comunale: Baby Gang Picchia Due Studenti con Catena per un Cellulare
Una dozzina di giovani, equipaggiati con una catena, ha messo a segno un’aggressione per sottrarre uno smartphone, rappresentando l’ennesimo episodio di violenza perpetrato da una baby gang a Pomigliano d’Arco. L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, quando due studenti, di 14 e 15 anni, sono stati accerchiati e malmenati dagli aggressori, che sono riusciti a derubarli di un telefono cellulare.
Le vittime, dopo aver ricevuto le prime cure mediche in ospedale e successivamente dimesse, si sono rivolte ai carabinieri. Le forze dell’ordine hanno rapidamente identificato due dei presunti responsabili: un quindicenne e un quattordicenne, quest’ultimo non imputabile a causa della sua età. L’atto di violenza si è consumato all’interno della villa comunale di Pomigliano d’Arco.
I carabinieri della stazione di Castello di Cisterna, allertati e giunti sul posto, hanno raccolto le descrizioni degli aggressori fornite dai ragazzi. Poco dopo, sono riusciti a rintracciare due membri del branco. Un quindicenne incensurato del luogo è stato arrestato con l’accusa di rapina, mentre un minore di 13 anni (correzione rispetto alle prime informazioni diffuse), proveniente da Somma Vesuviana e non imputabile per legge, è stato fermato. Il quindicenne arrestato era ancora in possesso della catena utilizzata per minacciare e colpire i due studenti.
I giovani aggrediti, trasportati all’ospedale di Nola, hanno ricevuto le cure necessarie e sono stati poi dimessi. Entrambi hanno riportato contusioni al volto e all’area addominale. Le indagini proseguono al fine di identificare e individuare gli altri elementi della baby gang coinvolti nell’accaduto.
