Campania: Ciarambino Richiede Piena Trasparenza sui Vaccinati “Fuori Categoria”

Campania: Ciarambino Richiede Piena Trasparenza sui Vaccinati “Fuori Categoria”

Valeria Ciarambino, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, esprime soddisfazione per la prospettiva di fare finalmente luce su eventuali irregolarità nella somministrazione dei vaccini anti-COVID-19. Sarà possibile, dichiara Ciarambino, accertare se anche in Campania alcuni individui abbiano beneficiato della vaccinazione tramite canali privilegiati o espedienti scorretti, pur non avendone ancora il diritto.

L’iniziativa promossa da Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare Antimafia, è considerata decisiva per dissipare ogni dubbio in merito alle liste di vaccinati inclusi nella generica categoria “altro”. Questa voce, a giudizio della vicepresidente, non avrebbe mai dovuto essere contemplata. Ciarambino sottolinea con fermezza che non esistono “altri”, ma solo classificazioni precise e distinte, stabilite dal piano vaccinale nazionale in base a specifici parametri di rischio e priorità.

La vicepresidente del Consiglio regionale della Campania ribadisce l’urgenza di una completa operazione di trasparenza, auspicando la massima collaborazione da parte degli uffici regionali e di tutti gli organismi competenti.