Vittoria sul Covid al Moscati: 61enne di Montefusco estubato, verso le dimissioni

Vittoria sul Covid al Moscati: 61enne di Montefusco estubato, verso le dimissioni

Un significativo segnale di speranza giunge dall’Azienda ospedaliera Moscati, dove un paziente di 61 anni, originario di Montefusco, ha finalmente potuto essere estubato ieri, segnando un’importante vittoria contro il Covid-19. L’uomo era stato ricoverato presso il Covid Hospital il 1° febbraio e, a causa dell’aggravarsi del quadro clinico, trasferito in terapia intensiva il 4 febbraio.

Nella mattinata odierna, il suo percorso di recupero ha compiuto un ulteriore passo avanti: ha lasciato l’unità di rianimazione per essere trasferito al presidio ospedaliero di Solofra, dove proseguirà le cure e l’osservazione. Le sue condizioni di salute sono state definite buone e stabili, preannunciando un imminente rientro alla propria abitazione.

Nel frattempo, il bilancio complessivo dei ricoveri per Covid-19 all’interno dell’Azienda ospedaliera Moscati indica un totale di 71 pazienti assistiti. Di questi, 10 si trovano attualmente in terapia intensiva. I restanti 61 pazienti sono così distribuiti: 27 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 8 presso l’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 10 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 6 in Geriatria e i rimanenti 10 nel plesso ospedaliero di Solofra.