Roberto Pagone alla Guida della Ferrovia Napoli-Bari: Fernando Errico Auspica Proficuo Lavoro

Roberto Pagone alla Guida della Ferrovia Napoli-Bari: Fernando Errico Auspica Proficuo Lavoro

Fernando Errico, il delegato del Presidente De Luca specificamente incaricato del progetto Napoli-Bari, ha reso noto che il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha ufficialmente siglato il decreto di nomina di Roberto Pagone. Pagone assumerà il ruolo di Commissario Straordinario, con il compito di supervisionare la costruzione della ferrovia ad alta capacità che collegherà Napoli e Bari.

Errico ha sottolineato l’importanza di tale designazione, prevedendo che essa fornirà un impulso decisivo per accelerare l’avvio dei lavori. Fino ad ora, l’apertura dei cantieri ha subito rallentamenti significativi, principalmente a causa di ritardi accumulati nelle fasi di progettazione ed esecuzione, oltre che per la complessità intrinseca delle procedure burocratiche.

In un recente incontro tenutosi presso le sedi regionali di RFI, il delegato Errico ha avuto modo di confrontarsi con l’ingegner Pagone. Durante la discussione, Pagone ha assicurato che l’inizio dei lavori per i lotti funzionali Telese – San Lorenzo Maggiore e San Lorenzo Maggiore – Vitulano è ormai imminente.

Errico ha concluso esprimendo i suoi migliori auguri all’ingegner Pagone per il nuovo incarico, manifestando fiducia in una collaborazione e disponibilità reciproche, aspetti già evidenziati nel loro recente colloquio. L’obiettivo comune, ha ribadito, è lavorare congiuntamente affinché la ferrovia Napoli-Bari, considerata un’infrastruttura di importanza strategica, possa fungere da catalizzatore per lo sviluppo locale e per la creazione di nuove opportunità occupazionali.